Si è svolta oggi presso l’ex palazzo delle Poste di Bari la cerimonia di premiazione del Concorso di Idee “Mani Futura”. Il progetto prevede la rigenerazione e la valorizzazione dell’ex Manifattura Tabacchi di Bari che si trasforma nella “Manifattura delle Idee”, diventando così la nuova sede degli Istituti di ricerca del Cnr e degli incubatori d’imprese per Bari.
“La stagione dei grandi progetti investiti da Invimit, ha dichiarato l’amministratore delegato Elisabetta Spitz, comincia oggi e su questa iniziativa ne saranno costruite molte altre in tutta Italia”.
“Una grande soddisfazione per me dare il via alla realizzazione di un progetto così importante per il territorio pugliese, ha aggiunto Massimo Ferrarese, presidente di Invimit Sgr. Mi aspetto da oggi un gran coinvolgimento da parte di tutte le Amministrazioni che qui al Sud faticavano ancora a riconoscere la grande opportunità che Invimit può offrire per la valorizzazione degli immobili pubblici, a differenza di quanto avviene al Nord”.