Generali Real Estate ha completato, accanto ad un investitore istituzionale francese, l’acquisizione di Métronome, un importante immobile ad uffici a Parigi nel quartiere Rive Gauche, da Oxford Properties. L’asset è stato acquisito per conto del fondo pan-europeo Generali Europe Income Holding gestito da Generali Real Estate S.p.A Società di gestione del risparmio. Generali Real Estate agirà come asset manager dell’immobile. Métronome è un edificio di 8 piani, che offre circa 22.000 mq di uffici e spazi commerciali. È interamente locato, con contratto pluriennale, alla primaria casa editrice Editis.
L’immobile, completamente ristrutturato nel 2019, è certificato “BREEAM RFO – 2015 Very Good” grazie alla sua posizione centrale ed alla gestione avanzata di energia, acqua e rifiuti; e “Wiredscore Platinum”, poiché soddisfa standard eccezionali per qualità dell’infrastruttura tecnologica, resilienza e rete wireless. È inoltre in corso la certificazione “BREEAM In Use”.
Métronome gode di una eccellente posizione nel cuore del quartiere Masséna, nell’area RiveGauche, ricercata per il suo mix urbano di uffici, residenze, retail, intrattenimento e spazi verdi. Grazie all’ottima connessione con il trasporto pubblico, il distretto Rive Gauche è stato scelto da importanti multinazionali per la loro sede a Parigi. L’operazione conferma la centralità del mercato di Parigi nella strategia di investimento diGenerali Real Estate, che punta ad asset di alta qualità nelle principali città gateway europee,e l’appeal di tali opportunità di investimento per investitori internazionali che condividono gli stessi obiettivi e che cercano un partner fidato come Generali.
In Francia, Generali Real Estate gestisce un portafoglio di 258 immobili, del valore di circa 12 miliardi di euro (MV, year-end 2021).
+ info
Generali Real Estate è uno dei principali gestori immobiliari al mondo, con circa € 33,4 miliardi di asset in gestione a fine settembre 2021. Il modello di business integrato della società copre l’intero ambito delle attività di asset management e l’intera catena del valore immobiliare, avvalendosi delle competenze di oltre 430 professionisti, con unità operative nelle principali città europee. Una serie di veicoli di investimento cross-border, gestiti dall’asset manager specializzato GRE SGR, mira a creare valore di lungo termine per investitori con profilo core / core + investendo in asset caratterizzati da locations di qualità, elevata liquidità e solide dinamiche di locazione sottostanti. Il portafoglio in gestione comprende un mix unico di immobili storici e moderni che ha permesso all’azienda di sviluppare le migliori competenze nel campo dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e dello sviluppo urbano. Generali Real Estate fa parte del Gruppo Generali, uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 70,7 miliardi nel 2020. Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 65,9 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L’impegno per la sostenibilità è uno degli enabler della strategia di Generali, ispirata all’ambizione di essere “Lifetime Partner” per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.