Cityscape Global ha chiuso i battenti la scorsa settimana registrando un aumento del 25% dei visitatori, ma soprattutto un aumento del 186% delle transazioni, registrate dal Dubai Land Department, per le vendite in fiera, ed anche i grandi sviluppatori hanno registrato un maggior sentimento positivo da parte degli investitori.
Il più grande appuntamento immobiliare degli Emirati Arabi Uniti che si è svolto presso il Dubai World Trade Center, ha ospitato centinaia di importanti aziende locali e internazionali e secondo Property Monitor – la piattaforma leader nella raccolta e analisi dei dati sull’immobiliare negli UAE – se si confronta il numero di transazioni per le proprietà off-plan durante il primo giorno di Cityscape Global nel 2016 e nel 2017, la cifra è cresciuta di quasi tre volte, saltando da 37 a 106.
“Ripensando ai dati del 2016 rispetto a quelli di quest’anno possiamo vedere un salto enorme nel numero di transazioni registrate dal DLD effettuate per le unità off-plan. Il permesso di vendita durante la Fiera è stato un catalizzatore per investitori e acquirenti che ha portato ad un notevole aumento di attività.
Cityscape Global registra un aumento del 25% dei visitatori per i primi due giorni.
“Uno dei motivi per cui l’off-plan è stato un successo quest’anno è perché gli sviluppatori hanno scoperto la combinazione vincente di un ottimo prezzo finale insieme con piani di pagamento attraenti. Questo ha attirato gli investitori nuovamente sul mercato e ha aperto un’opportunità per gli acquirenti finali”.
Tom Rhodes, direttore della mostra per Cityscape Global, ha dichiarato: “Stiamo vedendo una nuova ondata di investitori, acquirenti finali e proprietari di case presenti quest’anno, e con il 25% di più visitatori rispetto all’edizione di 2016, gli stand degli sviluppatori sono stati in grande fermento.
“L’atmosfera che si è respirata quest’anno è stata positiva, ed è incoraggiante vedere gli investitori desiderosi di capitalizzare i prezzi interessanti da parte degli sviluppatori durante la mostra”.