NEINVER, società spagnola specializzata negli investimenti immobiliari, nello sviluppo e nella gestione di immobili — secondo operatore europeo nel settore degli outlet e primo in Spagna e Polonia – ha aperto Prague The Style Outlets, il 16° outlet del proprio portafoglio e il primo situato in Repubblica Ceca, raggiungendo così la quota totale di 300.000 mq di superficie lorda affittabile (GLA). Il nuovo centro outlet comprende più di 100 unità commerciali e 20.000 mq di GLA.
Il nuovo centro è frutto di una joint venture tra NEINVER e The Prague Outlet, siglata nel 2016 con l’obiettivo di dare vita al più grande outlet della Repubblica Ceca, con un investimento totale di 70 mln. La seconda fase estenderà la superficie commerciale a 30.000 mq. Il centro porterà alla creazione di più di 600 posti di lavoro diretti e garantirà un notevole contributo all’economia locale derivante dal turismo.
Da Adidas, a Versace Jeans sono molti i brand internazionali presenti presso il nuovo centro commerciale, che da alcuni marchi è stato scelto per il proprio debutto nel mercato della Repubblica Ceca. Presso il centro apre anche il primo outlet store in Europa di Hamleys, celebre marchio di giocattoli. I brand nazionali cechi costituiscono circa il 20% del totale.
Il centro è situato a soli 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Praga. Presso l’outlet sono disponibili servizi specifici per turisti e viaggiatori, quali ad esempio monitor per arrivi e partenze dei voli, cambio valuta, tax free shopping, deposito bagagli, servizio taxi con tariffe agevolate da e per l’aeroporto, collegamento autobus e assistenza per il check-in online dei voli.
L’outlet offre inoltre servizio concierge, Wi-Fi gratuito, una postazione di ricarica per dispositivi mobili, spazi per la cura e il divertimento dei bambini, aree relax, 2.400 posti auto, colonnine di ricarica per auto elettriche e fermata dei mezzi pubblici.
Chi è NEINVER
Fondata nel 1969, NEINVER è una società immobiliare europea specializzata nella gestione dell’intero ciclo immobiliare dei propri progetti, dalla costruzione, al leasing e al finanziamento, fino alla gestione del punto vendita e agli asset logistici. Con attività in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Olanda e Repubblica Ceca, la società ha sviluppato oltre 2 milioni di m2 di proprietà industriali. Nel commercio al dettaglio gestisce attualmente 25 centri. Includendo gli asset in via di realizzazione, questi centri comprendono un totale di 615.000 m2 di superficie commerciale, oltre 2.000 negozi e 800 marchi esclusivi nazionali e internazionali.
Per oltre 20 anni la strategia di crescita di NEINVER si è basata sulla specializzazione nel settore outlet, attraverso i suoi brand The Style Outlets e FACTORY. Attualmente la società gestisce 16 centri con una superficie commerciale di 300.000 mq e sta attualmente sviluppando ulteriori 65.000 mq di superficie commerciale nel segmento outlet. È l’unico gestore di outlet ad avere sviluppato una strategia omni-channel grazie a un’offerta incentrata su una piena integrazione tra i centri fisici e il canale online.
In linea con la sua filosofia di responsabilità sociale, il gruppo è diventato la prima azienda del settore a ottenere la certificazione BREEAM per il suo intero portafoglio di centri outlet in Europa.