Generali Real Estate S.p.A. ha completato, per conto di due entità del Gruppo Generali, l’acquisizione di un portafoglio di 53 immobili occupati da Monoprix, un’importante catena francese operante nel settore della grande distribuzione organizzata, per circa 600 milioni di euro. Questa operazione permette a Generali Real Estate di rafforzare e diversificare ulteriormente la propria presenza in Francia, attraverso un portafoglio in grado di offrire redditi garantiti a lungo termine e una buona diversificazione geografica in location di primo piano. Circa il 47% del valore complessivo del portafoglio è rappresentato da immobili situati a Parigi, il 27% da immobili nella regione parigina, e il restante 26% in altre città della Francia. Oltre a ciò, la società si assicura una partnership a lungo termine con una realtà solida come Monoprix, leader di mercato a Parigi e nella regione dell’Ile de France. L’operazione è stata finanziata da tre gruppi bancari francesi di primo piano: Société Générale, Crédit Agricole CIB e Natixis. Generali Real Estate è stata assistita da PwC, Catella, Workman Turnbull, DLA PIPER, De Pardieu Brocas Maffei A.A.R.P.I e Etude Oudot. In seguito a questa acquisizione, il valore del portafoglio gestito da Generali Real Estate in Francia ammonta a circa 9,5 miliardi di euro, su un totale di circa 30 miliardi a livello globale alla fine del 2018.
GENERALI REAL ESTATE
Generali Real Estate è una delle principali società di asset management immobiliare nel mondo, con circa € 30 miliardi di attivi in gestione a fine 2018.
Gestendo un portafoglio costituito da un mix unico di immobili storici e moderni, Generali Real Estate può vantare eccezionali competenze nel campo dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e dei progetti di sviluppo urbano.
Generali Real Estate è parte del Gruppo Generali, un Gruppo assicurativo indipendente, italiano e con una forte presenza internazionale. Nato nel 1831, è tra i maggiori player globali ed è presente in oltre 50 Paesi, con una raccolta premi complessiva superiore a € 68 miliardi nel 2017.