Nel corso del 27° Forum di Scenari Immobiliari, in programma a S. Margherita Ligure, è stata premiata Unipol nella categoria “Progetto d’eccellenza nel real estate”. Questo riconoscimento è dedicato alle aziende che, attraverso progetti innovativi, valorizzano le città italiane, migliorandone la qualità della vita.
Consegnando il premio, Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari ha affermato che “Unipol è stata premiata perché ha in fase di realizzazione importanti progetti di riqualificazione del territorio di Milano, sempre più leader in Europa. Il 2019, in particolare, è stato un anno molto importante perché si sono conclusi due grandi progetti come Torre Galfa e De Castillia 23, noto come Rasoio. Entrambi gli interventi hanno interessato edifici a lungo abbandonati e la loro riqualificazione può essere considerata esemplare e innovativa. Galfa è un edificio storico che con il cambio di destinazione d’uso diventa contemporaneo mentre il Rasoio, mai terminato, oggi è un esempio di realizzazione attenta anche agli aspetti di sostenibilità. Altri importanti progetti di costruzione, come la nuova sede curata da Cucinella, sono in corso di realizzazione”.
A ritirare il premio è stato Giuseppe Lobalsamo, Responsabile Direzione Immobiliare Gruppo Unipol che dal palco del Forum Scenari ha così commentato: “siamo orgogliosi che venga premiato l’intervento di riqualificazione relativo a Torre Galfa. Un progetto di grande innovazione che, dopo anni di abbandono, restituisce alla città grazie anche alle nuove funzioni presenti aperte al pubblico, un immobile rappresentativo dell’innovazione tecnologica di Milano rispondendo ai nuovi trend internazionali del real estate”.