In linea con la strategia di Goodman di focalizzare il proprio portafoglio sulle città gateway e sui principali mercati urbani di consumo dell’Europa Continentale, la Goodman European Partnership (GEP) e il Gruppo Goodman (“Goodman”) hanno firmato un accordo per la vendita di asset in Europa Centrale e Orientale (CEE) per circa 1 miliardo di euro a GLP. L’operazione comprende immobili situati in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Philippe Van der Beken, Chief Executive Officer Goodman per l’Europa Continentale, ha dichiarato: “I proventi di questa transazione ci permetteranno di capitalizzare sulla forte domanda di proprietà industriale e di continuare a crescere nei principali mercati di consumo in Germania, Francia, Spagna, Benelux e Italia. Continueremo a concentrarci sul possesso di proprietà di alta qualità e a costruire la nostra importante pipeline di sviluppo in questi mercati, dove le barriere all’ingresso sono elevate e il terreno è limitato.”
Goodman Group è al lavoro per superare i 28,8 miliardi di euro di asset in gestione nel giugno 2020, e rimane uno dei maggiori sviluppatori di immobili industriali in Europa e nel mondo.
Global Logistic Properties (GLP), si legge su Mingtiand, ha annunciato oggi che sta acquisendo le attività logistiche dell’Europa centrale e orientale del Goodman Group, raddoppiando l’impronta europea della società con sede a Singapore attraverso un accordo da € 1 miliardo ($ 1,1 miliardi) che era stato segnalato per la prima volta il mese scorso.
Il più grande sviluppatore di magazzini e gestore di fondi in Asia ha dichiarato che l’acquisizione porterà la sua presenza europea a quasi cinque milioni di metri quadrati (54 milioni di piedi quadrati) in dieci paesi appena due anni dopo l’ingresso di GLP nel mercato attraverso l’acquisizione di $ 2,8 miliardi nel Regno Unito- dallo sviluppatore logistico Gazeley.