Nakheel, developer leader in Medio Oriente che ha seguito i principali sviluppi iconici residenziali a Dubai tra i quali Palm Jumeirah, The World, Dubai Island, ha scelto Tecma Middle East FZ-LLC, società del Gruppo TECMA, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate, quale partner digitale per la valorizzazione del complesso residenziale Como Residences, situato nel cuore di Palm Jumeirah a Dubai.
Questo progetto, collocato in una destinazione unica con servizi extra-lusso, nato per ridefinire nuovi standard di vita di assoluta esclusività, conferma la rapida espansione di TECMA negli Emirati Arabi che nel 2022 hanno rappresentato circa il 10% dei ricavi consolidati complessivi. In particolare, il volume d’affari sviluppato da TECMA nel mercato UAE ha registrato nel 2022 un incremento esponenziale rispetto al 2021. TECMA ha seguito infatti, alcuni tra i più prestigiosi progetti come District One West di Nakheel, che sempre di più confermano Dubai come una destinazione di assoluta rilevanza internazionale.
Como Residences è tra le torri residenziali di maggior prestigio al mondo, un nuovo ed esclusivo complesso residenziale su Palm Jumeirah, alta più di 300 metri distribuiti su 71 piani. Il complesso residenziale è limitato a sole 76 residenze composte da appartamenti di circa 1.000 mq ciascuno, alcuni appartamenti sono altresì dotati di piscina privata, tra cui uno spazioso attico duplex.
I servizi includono, tra gli altri, una spiaggia privata di sabbia, una piscina di 25 metri e una piscina a sfioro sul tetto.
Gli spazi abitativi eccezionali, con servizi ai massimi standard, si fondono perfettamente con le vaste terrazze, di cui ogni appartamento è dotato, impreziosite da una vegetazione lussureggiante e da piscine private uniche. Ogni appartamento esclusivo gode di una vista panoramica a 180 o 360 gradi su Dubai.
La tecnologia di TECMA è utilizzata per valorizzare il progetto, accelerando la vendita e la promozione commerciale attraverso prodotti e servizi ad elevato contenuto tecnologico. Questo sistema innovativo permette di offrire soluzioni software e contenuti digitali nei processi di vendita incrementando così le performance commerciali. Il sito internet dell’iniziativa, inoltre, propone ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva, anticipando la visualizzazione emozionale del progetto architettonico.
“Siamo grati per la fiducia riposta da parte di Nakheel in TECMA, ha commentato Gabriele Riva, General Manager di TECMA. La Società è stata scelta per valorizzare il progetto Como Residences, che è considerato un’aggiunta fondamentale al portafoglio di Nakheel e rappresenta un nuovo standard di vita di lusso a Dubai. TECMA è stata selezionata dopo il successo del progetto District One West, che ha registrato il ‘sold-out’ in pochi giorni. La Società sta progressivamente consolidando la sua presenza nel mercato immobiliare di Dubai in quanto ha dimostrato di saper soddisfare le dinamiche e le aspettative di clienti ai massimi standard qualitativi. TECMA ha avviato la propria attività in tale mercato nel 2021 e già nel 2022 ha visto i propri ricavi in tale area crescere in modo esponenziale”.