NEINVER, società spagnola specializzata nello sviluppo e nella gestione di immobili, secondo gestore europeo di outlet center e leader nel settore degli outlet in Polonia e in Spagna, ha chiuso un accordo con Carrefour Polska per la gestione del Metropolitan Outlet nel centro di Bydgoszcz, nel nord della Polonia. L’outlet, la cui apertura è prevista nella primavera del 2018, sarà il primo e unico centro di questo tipo nella provincia di Kujawsko-Pomorskie. NEINVER sarà responsabile della gestione, del coordinamento dei tenants e delle attività di marketing. Inoltre, la società ha appena stretto un’alleanza con JLL, società globale leader nella consulenza e nella gestione immobiliare, al fine di collaborare nelle attività di leasing degli spazi commerciali.
“NEINVER ha sviluppato il primo outlet center polacco, FACTORY Ursus, 14 anni fa. Oggi abbiamo unito le forze con Carrefour, ha sottolineato Carlos González, Direttore Generale di NEINVER. per introdurre il concept degli outlet a Bydgoszcz, una delle maggiori città del paese, con un posizionamento e una catchment area eccellenti. Siamo orgogliosi che Carrefour abbia scelto NEINVER, il nostro know-how e le nostre competenze specialistiche. Sono certo che i nostri 20 anni di esperienza, insieme al background di Carrefour, contribuiranno al successo di Metropolitan Outlet a Bydgoszcz quale meta di successo per lo shopping, soddisfacendo le aspettative dei residenti locali e della regione”.
Metropolitan Outlet a Bydgoszcz entra a far parte del portfolio dei progetti in cui NEINVER è coinvolta in Europa, come lo sviluppo di Viladecans The Style Outlets a Barcellona (apertura in Ottobre), Amsterdam The Style Outletse e Werl The Style Outlets in Germania.
“Metropolitan Outlet a Bydgoszcz è il primo outlet nel portafoglio Carrefour, ha dichiarato Ronan Martin, Vicepresidente per Espansione e Shopping Center di Carrefour, per cui abbiamo deciso di affidare la gestione della struttura a una società con molti anni di esperienza internazionale nel settore. Neinver è il gestore leader dei migliori outlet in Polonia e in Europa, e quindi siamo assolutamente certi della nostra scelta. Siamo convinti che lo sviluppo di Metropolitan Outlet a Bydgoszcz rappresenti un importante passo nel soddisfare le aspettative dei nostri clienti e dei nostri tenants, alla ricerca di concept commerciali in linea con i migliori standard europei. Vogliamo assicurarci di poter contare sul management di più alto livello per questo centro e per questo abbiamo deciso di lavorare con una società che ha un’esperienza consolidata”.
Carrefour Poland possiede e gestisce una rete di 20 centri commerciali in Polonia con una superficie totale di oltre 230.000 metri quadri di GLA. Gli shopping mall della società in tutto il paese contano su un’ottima ubicazione e offrono una gamma ampia e diversificata di negozi. In linea con questa strategia Carrefour ha portato avanti investimenti dinamici per l’ampliamento e per la ristrutturazione degli asset gestiti. Metropolitan Outlet a Bydgoszcz è il primo outlet nel portfolio di Carrefour e noti marchi internazionali e polacchi hanno già confermato il proprio interesse.
Metropolitan Outlet a Bydgoszcz avrà una superficie commerciale di 17.000 m2 di GLA; 11.000 m2 di GLA ospiteranno 60 boutique outlet. Il centro ospiterà anche aree dedicate alla ristorazione, un parco giochi per bambini e un fitness club. Il punto vendita principale sarà un supermercato Carrefour da 5.000 m². Una stazione di servizio gestita da Carrefour, inoltre, verrà aperta a fianco dell’edificio che ospita il centro commerciale.
Metropolitan Outlet a Bydgoszcz si trova nei pressi di una delle principali autostrade della zona e a soli 3 km dall’aeroporto.
Creata nel 1969, NEINVER è una società di real estate europea che opera nella gestione dell’intero ciclo immobiliare. Dallo sviluppo alla commercializzazione e al finanziamento fino all’apertura e alla gestione specialistica di una vasta gamma di prodotti immobiliari, la società spagnola focalizza il proprio business nei settori del Commercio e della Logistica.
Negli ultimi 18 anni, NEINVER ha sviluppato più di 1.5 milioni di m² di superfici industriali. NEINVER ha inoltre rafforzato la propria posizione nel mercato europeo del commercio al dettaglio con la gestione di 593.000 m2 di spazi commerciali, 2.000 negozi e 1.200 fra i più noti marchi nazionali e internazionali. Il Gruppo è presente in Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Repubblica Ceca.
Da oltre 20 anni la strategia di crescita di NEINVER è basata sulla specializzazione nel settore degli outlet center con i marchi The Style Outlets e FACTORY. Attualmente gestisce 17 outlet center con una GLA totale di 349.000 m2.