L’inaugurazione è prevista a marzo 2017 a seguito di un imponente piano di sviluppo. L’hotel At Six – un albergo d’arte contemporanea che continua la tradizione svedese del design elegante, del confort e della maestria manifatturiera – ha aderito a Preferred Hotels & Resorts, marchio globale che rappresenta il portfolio più raffinato e variegato di hotel indipendenti nel mondo. Quando sarà inaugurato, At Six sarà una delle esperienze più nuove nella LVX Collection di Preferred Hotels & Resorts, che offre ai suoi ospiti, gli hotel più famosi e unici in città piene di vita e destinazioni turistiche, dove il comfort dell’accoglienza si unisce ad un servizio personalizzato e coinvolgente.
Situato nella piazza di Brunkebergstorg, un tempo ritrovo preferito dell’alta società di Stoccolma del 19 ° secolo, At Six si prefigge di far rivivere questo quartiere centrale di Stoccolma come nuovo ritrovo e punto d’interesse per gli amanti della bella vita. Ideato da Nordic Hotels & Resorts e dal pluripremiato studio di architettura londinese Universal Design Studio, At Six offrirà 343 camere perfettamente progettate e spaziose, tra cui 41 suite e una suite presidenziale di 85 mq con terrazza panoramica privata. I servizi comuni di cui si potrà godere dopo l’inaugurazione comprendono collezioni d’arte moderna e mostre curate da Sune Nordgren, wine bar, cocktail bar, brasserie e palestra. L’adiacente ristorante panoramico a due piani, con bar e terrazza, studiato per diventare il principale punto di ritrovo della città, servirà le creazioni della pluripremiata chef locale Frida Ronge offrendo al contempo un panorama unico sulla capitale svedese. Per riunioni ed eventi l’hotel dispone di 2000mq di spazi modulabili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, da gruppi di 850 partecipanti a incontri più intimi di quattro persone.
“At Six offrirà a Stoccolma un nuovo tipo di esperienza, fatta su misura per i viaggiatori di oggi che amano il lusso”, ha detto Jennie Hahmann Håkanson, Managing Director di At Six. “Un tocco speciale di eleganza è il nostro motto, e stiamo creando un luogo che sia allo stesso tempo un rifugio e un palcoscenico. Preferred Hotels & Resorts è un partner perfetto per noi e non vediamo l’ora di iniziare la nostra partnership “.
Siamo lieti di dare il benvenuto a At Six, prima proprietà di Preferred Hotels & Resorts in Svezia, che segna il nostro ingresso nel mercato scandinavo”, ha dichiarato Philipp Weghmann, Executive Vice Presidente Europa di Preferred Hotels & Resorts. “Questo progetto di ospitalità punta al rilancio del quartiere Norrmalm nel centro di Stoccolma con la creazione di una struttura di lusso multi-funzionale e dinamica, fruibile come punto d’incontro sia dai residenti che dai turisti. At Six è destinato a diventare il prossimo punto di riferimento per la vita della città e siamo lieti di sviluppare una collaborazione di successo per gli anni a venire “.
Questa nuova partnership segna l’inizio di una collaborazione più ampia con Nordic Hotels & Resorts, gestore di At Six e marchio leader nell’ospitalità scandinava, e con tre altre proprietà del gruppo: Hotel Oleana a Bergen (Norvegia); Nordic Light a Stoccolma (Svezia), e Skt. Petri a Copenhagen, (Danimarca) – che fanno già parte del portfolio del marchio Preferred. Ulteriori proprietà sono in via di affiliazione al portfolio di Preferred Hotels & Resorts nel corso dei prossimi anni. Weghmann si è recato a Oslo, lo scorso maggio, con Lindsey Ueberroth, Presidente & CEO di Preferred Hotels & Resorts per firmare di persona il contratto nella sede di Nordic Hotels & Resorts insieme al CEO del brand Torgeir Silseth.
In qualità di membro di Preferred Hotels & Resorts, At Six potrà beneficiare di una vasta gamma di servizi forniti dall’infrastruttura del marchio globale che include vendite strategiche nei segmenti gruppi, corporate e leisure, soluzioni marketing integrate, connettività globale attraverso i sistemi di prenotazione, tecnologia di distribuzione all’avanguardia e supporto individualizzato dell’ospite. La proprietà si impegna a mantenere gli standard di qualità elevati e i livelli di servizio previsti dal Preferred Hotels & Resorts Integrated Quality Assurance Programme. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di soggiorno, gli ospiti che prenotano At Six potranno iscriversi al programma fedeltà iPrefer, che permette di accumulare punti convertibili in voucher di pagamento (Rewards Certificates), elite status e servizi particolari, quali internet gratuito per i membri, in più di 600 Preferred Hotels & Resorts che partecipano al programma in tutto il mondo.
Preferred Hotels & Resorts è il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo, che rappresenta oltre 650 fra i più raffinati hotel, resort, residence e gruppi di piccoli hotel di lusso presenti in 85 paesi (in Italia sono presenti 37 strutture). Attraverso le sue cinque collezioni, Preferred Hotels & Resorts mette in relazione i veri viaggiatori con un’esperienza di lusso unica, che soddisfa le loro esigenze e preferenze di stile e di vita, in ogni occasione. Ogni struttura appartenente al portfolio rispetta i severi requisiti di qualità e livelli di servizio stabiliti nell’ambito del programma Integrated Quality Assurance ideato da Preferred Hotels & Resorts. Il programma di fidelizzazione riservato agli ospiti iPrefer™, Preferred Residences℠, Preferred Family℠, Preferred Pride℠ e Preferred Golf™ offrono vantaggi ineguagliabili per chi è alla ricerca di un’esperienza esclusiva.