La raccolta di capitale di BNP Paribas Real Estate Investment Management (BNP Paribas REIM) ha raggiunto i 3,8 miliardi di euro nel 2018: di questi, 1,6 miliardi di euro di nuova liquidità in fondi e 2,2 miliardi di euro in separate account/mandati. Alla fine dello scorso anno, BNP Paribas REIM gestiva 28,7 miliardi di euro di asset in Europa (+1,3 miliardi di euro rispetto al 2017). I clienti istituzionali rappresentano il 73% degli investitori dei fondi gestiti da BNP Paribas REIM. Nel 2018 BNP Paribas REIM ha raggiunto un volume di transazioni immobiliari pari a 4,5 miliardi di euro (di cui 3,1 miliardi di investimenti e 1,4 miliardi di disinvestimenti). Gli asset in cui sono investiti i fondi gestiti da BNP Paribas REIM sono uffici (63%), seguiti da retail (14%), residenziale (9%), immobili misti (5%) e altre asset class come technical, healthcare, hotel e leisure (9%). Barbara Knoflach, Global Head di BNP Paribas REIM, ha commentato: “Per il terzo anno consecutivo abbiamo continuato a crescere in Europa con risultati positivi in tutti e tre i segmenti di business: separate account, fondi istituzionali e fondi retail. Gli investitori in separate accountci hanno affidato una somma record di 2,2 miliardi di nuovi mandati nel 2018, anche grazie alle nostre eccellenti capacità di scouting e realizzazione di deal, nonché al nostro rigoroso processo di investimento. “Come attore leader in Europa, BNP Paribas REIM copre l’intero ciclo di vita di un investimento immobiliare. Per oltre mezzo secolo BNP Paribas REIM ha offerto opportunità di investimento nel real estate unlisted in Europa. A oggi, circa 200 investitori istituzionali internazionali e circa 100.000 privati si sono affidati alla nostra esperienza per investire per conto loro. Con oltre 350 professionisti che coprono l’intera gamma di servizi immobiliari, BNP Paribas REIM è in grado di ideare e attuare una vasta gamma di strategie e soluzioni. La sua esperienza abbraccia tutti gli elementi del processo di investimento, tra cui lo sviluppo immobiliare, l’asset management, la strutturazione di prodotti, la gestione del rischio e la ricerca di investitori.
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