CBRE ha assistito NEXI S.p.A. e NEXI Payments S.p.A. – leader in Italia nel mercato dei pagamenti digitali – nella vendita di un portafoglio di 5 asset immobiliari siti in Milano, per una superficie totale di circa 25.000 mq , ora di proprietà di un fondo gestito da Kryalos SGR.
Delle 5 proprietà, 3 sono situate all’interno del CBD rispettivamente in via Verziere 11, via Broletto 37 e in Corso Europa 18 e hanno destinazione mista uffici e residenziale. I restanti 2 asset sono rispettivamente uno spazio a uso uffici ad Assago Milanofiori e un intero immobile a destinazione mista uffici/residenziale in via Zurigo 3. L’intero portafoglio è vacant e sarà oggetto di interventi di riqualificazione nell’ambito di una strategia di investimento value-add.
“L’operazione appena conclusa – ha dichiarato Alexandre Astier, Head of Capital Markets, CBRE Italia – conferma il forte interesse da parte degli investitori per strategie value-add a Milano con particolare riferimento a posizioni centrali su immobili di pregio. Tali strategie sono supportate da previsioni di crescita dell’occupazione e dei canoni nel prossimo quinquennio e da tassi di rendimento in uscita ai minimi storici favoriti dal perdurare del contesto di tassi di interessi bassi”