CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor di Kryalos SGR nella vendita off-market di un immobile ad uso direzionale situato in Via Turati, 29 a Milano.
L’asset gode di una posizione strategica nel quartiere di Porta Nuova a Milano, già sede di numerose aziende italiane e internazionali, ed è facilmente accessibile grazie alle vicine fermate della linea metropolitana e della linea ferroviaria suburbana.
L’immobile vanta una superficie di oltre 4.000 metri quadrati ed è composto da cinque piani fuori terra, a cui si aggiungono due piani interrati dotati di parcheggi auto e biciclette, due terrazzi con vista su Piazza della Repubblica e l’esclusiva lobby d’ingresso a doppia altezza.
Attualmente è oggetto di un integrale intervento di riqualificazione e il progetto, seguendo i principali protocolli internazionali in materia di sostenibilità ambientale, mira all’ottenimento di livelli elevati di efficienza energetica con le certificazioni LEED Platinum e BREEAM Very Good.
L’operazione ha visto il coinvolgimento attivo tra diversi team di CBRE, in particolare il team Advisory and Transaction Services Office e il team Food & Beverage.
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets and Head of A&T High Street & F&B di CBRE Italy, afferma: “Abbiamo concluso con successo un’importante transazione off-market con un operatore owner occupier, in un momento in cui gli investitori stanno vivendo un periodo di esitazione. Tutto questo è stato possibile grazie alle competenze e alle sinergie che CBRE riesce a mettere in campo per i propri clienti”.
“Siamo orgogliosi di questo successo – aggiunge Fabio Mantegazza, Head of Advisory & Transaction Services di CBRE Italy – reso possibile da una combinazione di fattori vincenti. La location punto d’incontro tra il “cbd Duomo” e Porta Nuova, unita alle caratteristiche dell’immobile in grado di offrire un luogo di lavoro attraente e flessibile, hanno indubbiamente accelerato i tempi dell’operazione. Colgo l’occasione per ringraziare della fiducia tutti i partner coinvolti nell’operazione”.