RE/MAX Italia sbarca in TV con un prodotto editoriale inedito che punta a valorizzare la figura del consulente immobiliare. A partire da martedì 26 aprile alle ore 22, andrà in onda su HGTV – HOME & GARDEN TV (Canale 56) e in streaming su discovery+ “CHE CASA! CHE AFFARE!”, il progetto di branded entertainment firmato Discovery Media Brand Solutions in 8 puntate da 30’, ideato e realizzato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione per Discovery Italia, in partnership con il network immobiliare in franchising guidato da Dario Castiglia.
Condotto da Diego Thomas, architetto, esperto di interior design e volto amato di Real Time, “CHE CASA! CHE AFFARE!” è un factual-game show che durante ogni puntata avrà come protagonista un acquirente intenzionato a vendere la propria casa per comprarne una nuova affidandosi ai consulenti immobiliari del network RE/MAX. In ogni episodio, Diego Thomas li incontrerà in diverse città italiane – Milano, Padova, Bologna, Roma, Bari, Como e in provincia di Pisa – accompagnandoli durante tutto il loro percorso.
“La meccanica del format TV consente di mettere in evidenza l’importante ruolo consulenziale svolto dagli agenti immobiliari per trovare il giusto punto di incontro tra domanda e offerta”, spiega Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia. Presa in consegna la casa da vendere e alla ricerca della migliore proposta d’acquisto, il consulente RE/MAX – dopo aver ascoltato le esigenze dell’acquirente e avergli mostrato diverse soluzioni – arriverà a selezionare due abitazioni tra cui scegliere quella da acquistare. Per ciascuna proposta saranno messi in risalto i plus e i minus, così che l’acquirente possa valutarle al meglio, in vista della scelta finale. A quel punto verrà chiesto all’acquirente di indovinare la differenza di prezzo fra il valore della propria abitazione in vendita e la casa scelta da acquistare e, in caso di vittoria, si aggiudicherà un buono da 1000 euro da spendere per l’arredo della nuova casa sulla piattaforma MAX/Cashback di RE/MAX Italia.
“Da sempre puntiamo ad essere innovativi”, prosegue Castiglia. “Lo siamo nel nostro modello di business basato sullo studio associato, lo siamo negli strumenti tecnologici che mettiamo a disposizione dei nostri affiliati e nei programmi formativi che offriamo loro per essere sempre aggiornati. E lo siamo oggi ancora di più con questa iniziativa totalmente inedita, che offre non solo ai nostri agenti la possibilità di essere protagonisti di un programma TV, ma che si pone l’obiettivo ancora più alto di far emergere di puntata in puntata la loro professionalità, a vantaggio di tutta la categoria”, prosegue Castiglia.
In occasione del lancio di “CHE CASA! CHE AFFARE!”, RE/MAX Italia ha pianificato una campagna TV on air per 6 settimane su HGTV – HOME & GARDEN TV (Canale 56) e su Real Time (Canale 31). Il tutto sarà supportato da una campagna social sui canali RE/MAX.