L’immobile, ubicato in piazza Augusto Imperatore, rappresenta un’eccezionale opportunità di investimento, sia per la qualità architettonica che per l’ubicazione nel cuore della città, a pochi passi da via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna. Costruito negli anni ’30, l’edificio svolge la funzione di cornice al Mausoleo di Augusto in piazza Augusto Imperatore. Con una superficie commerciale di circa 14.000 mq, l’immobile è locato all’Agenzia del Demanio, con un contratto in scadenza nel 2022.
Secondo Carlo Vanini, responsabile del dipartimento Capital Markets in Italia e dell’ufficio di Roma di Cushman & Wakefield: “L’immobile di piazza Augusto Imperatore è un’opportunità unica per acquistare un immobile storico, a reddito ma con un importante spazio per una futura valorizzazione. L’interesse degli investitori per Roma è in aumento e opportunità come questa sono rare, se non uniche. Per questo reputiamo che l’immobile abbia la potenzialità di attrarre un grande numero di investitori, nazionali ma soprattutto internazionali. Le transazioni recentemente seguite da Cushman & Wakefield nella capitale dimostrano che i “trophy asset” sono sempre ambiti ed i valori offerti sono in costante crescita”.
Il team di Capital Markets di Cushman & Wakefield gestirà la dismissione dell’immobile attraverso una procedura competitiva, con date prefissate per la presentazione delle manifestazioni di interesse e successivamente delle offerte. La dismissione avrà inoltre una visibilità internazionale, grazie al lavoro coordinato con il team EMEA di Capital Markets che ha sede a Londra.