Deepki, società di data intelligence ESG per il settore Real Estate, annuncia tre nuovi ingressi e quattro promozioni nel suo management team per sostenere e proseguire il proprio percorso di crescita e di espansione internazionale.
Deepki è l’unica società che offre una piattaforma di data intelligence ESG che aiuta investitori, proprietari e gestori di immobili commerciali a monitorare e migliorare le prestazioni ESG dei propri immobili e, di conseguenza, ad aumentarne il valore.
Dopo aver chiuso un round di finanziamento da 150 milioni di euro a marzo 2022, Deepki ha registrato una crescita notevole passando da 150 a 400 dipendenti e ampliando le proprie attività sia organicamente sia attraverso acquisizioni strategiche, come il competitor britannico Fabriq e Nooco, azienda che si avvale di una piattaforma complementare in grado di analizzare l’impronta di carbonio degli edifici per tutto il loro ciclo di vita. Con queste nuove nomine nei propri quadri dirigenziali senior, Deepki acquisisce nuove risorse per guidare questa fase di crescita, mantenere lo slancio innovativo e sostenere l’ingresso in nuovi mercati.
Emmanuelle Nello entra in Deepki con il ruolo di Chief People Officer: si occuperà di gestire il cambiamento, rafforzare l’acquisizione e lo sviluppo dei talenti e di implementare i processi e gli strumenti necessari per la crescita dei team di Deepki. Supervisionerà, inoltre, il dipartimento di Responsabilità Sociale d’Impresa e Diversity, coinvolgendo tutti i membri del team in progetti significativi allo scopo di creare un impatto positivo e riflettere i valori dell’azienda. Prima di entrare in Deepki. Nello ha ricoperto per otto anni il ruolo HR Director presso TCT Mobile. Emmanuelle è stata dal 2016 al 2018 anche Group Vice President of Human Resources presso InfoVista dal e Vice President of HR EMEA presso Ivalua fino al 2021.
Olivier Pin assume l’incarico di Chief Product Officer, con il compito di definire e organizzare l’intera strategia di prodotto, le attività di ricerca e sviluppo e la gestione del team di Nooco, azienda recentemente acquisita da Deepki, con l’obiettivo di continuare a supportare i professionisti Real Estate nel percorso di transizione verso il Net Zero attraverso la gamma di prodotti Deepki e Nooco, anticipando al meglio le loro esigenze e garantendo e sviluppando al contempo la leadership tecnologica di Deepki. Pin ha iniziato la sua carriera come Product Manager presso InStranet. Dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Salesforce, ha proseguito la sua carriera nel team prodotto arrivando a ricoprire il ruolo di Vice President of Product Management. Dal 2018 al 2022 è stato Vice President Management, International & general Manager France presso DocuDesign.
Colin Brown è il nuovo Vice President UK & Ireland e Head of Global Sales. In Deepki coordinerà il team sales nel Regno Unito, in Irlanda e a livello globale dalla sede di Londra e si occuperà di guidare l’ingresso dell’azienda in nuovi mercati, fra cui i paesi scandinavi e i Paesi Bassi, che rappresentano un significativo potenziale di crescita per Deepki. Brown ha oltre 15 anni di esperienza in ruoli di leadership in ambito B2b Business Development, commerciale e sales. Nel 2016 è entrato in Johnson & Johnson Vision UK con l’incarico di Head of Emerging Channels, prima di assumere il ruolo di Head of Customer Experience and Ecommerce. Prima di entrare in Deepki, è stato Vice President UK & Ireland in Salesforce.
“Siamo felici di annunciare l’ingresso nel team Deepki di Emmanuelle, Oliver e Colin. Mentre l’azienda continua la sua espansione, continuiamo a rafforzare il nostro management con professionisti di alto livello, commenta Vincent Bryant, CEO e Co-Founder di Deepki. La loro esperienza in ruoli dirigenziali e in ambienti internazionali sarà preziosa per sostenere la crescita di Deepki”
Insieme a queste tre nomine strategiche, Deepki annuncia anche quattro promozioni interne:
Xana Muñiz Vázquez, entrata in Deepki nel 2019 come Country Manager per la Spagna, assume il ruolo di Vice President Southern Europe & LATAM per supportare lo sviluppo di Deepki in Italia, Spagna, Portogallo e America Latina. Con oltre 15 anni di esperienza in ruoli manageriali, Muñiz Vázquez ha ricoperto ruoli senior in numerose aziende guidando progetti in Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina. Il suo lavoro ha sempre ruotato attorno alla sostenibilità ambientale, all’impatto sociale e alla digitalizzazione, collaborando con organizzazioni come la Banca Mondiale, la IDB e le Nazioni Unite, con l’obiettivo di facilitare l’espansione e l’internazionalizzazione delle strutture aziendali e creare un impatto globale positivo. La Spagna e l’Italia sono state le prime due filiali aperte dopo la fondazione di Deepki a Parigi e oggi rappresentano due mercati chiave per l’azienda.
Philippe Parlange, entrato in Deepki nel 2020 come Head of Consulting Services e successivamente nominato Head of Client Delivery, è stato promosso a Chief Client Officer, Con l’obiettivo di supervisionare il team che si occupa della gestione delle relazioni con i clienti. Il ruolo di Philippe è fondamentale nel guidare i clienti nella definizione delle loro strategie ESG per accelerare la decarbonizzazione del settore immobiliare. È attivamente coinvolto nello sviluppo del team di Consulenza, del team Customer Success Management e di quello Energy Management di Deepki per garantire alti livelli di soddisfazione.
Clémentine Hardy, dopo aver ricoperto per cinque anni il ruolo di Head of Customer Operations di Deepki, viene nominata Partner Operations & Transverse Delivery Function Leader. Nel suo nuovo incarico, guiderà il team nella gestione e nell’implementazione di funzionalità complesse all’interno della piattaforma. Clémentine si occuperà inoltre della formazione dei Partner di Deepki.
Elise Jacques è stata promossa Senior Vice President Strategy and Transformation dopo un solo anno in Deepki. Jacques diventa responsabile delle operazioni di M&A, dell’identificazione di nuove opportunità di business e dell’organizzazione dei nuovi team, di progetti e processi. Nel suo ruolo, Elise ha come obiettivo di sviluppare un approccio strategico alla business intelligence, facilitando il processo decisionale per garantire la crescita e le performance dell’azienda.
More info
Fondata nel 2014, Deepki ha sviluppato una soluzione SaaS che utilizza l’intelligenza dei dati per guidare gli operatori del settore immobiliare nella loro transizione a zero emissioni. La soluzione sfrutta i dati dei clienti per migliorare le prestazioni ESG (Environmental, Social and Governance) degli asset e massimizzarne il valore. Deepki opera in 52 Paesi, con oltre 400 membri del team negli uffici di Parigi, Londra, Berlino, Milano e Madrid. L’azienda serve clienti come Generali Real Estate, SwissLife Asset Managers e il governo francese, aiutandoli a rendere i loro asset immobiliari più sostenibili su scala.
Nel marzo 2022 Deepki ha raccolto 150 milioni di euro in un round di finanziamento di serie C, guidato congiuntamente da Highland Europe e One Peak Partners. Tra gli altri investitori figurano Bpifrance, attraverso il suo fondo Large Venture, e Revaia. Da allora, Deepki ha effettuato acquisizioni strategiche, tra cui quella del suo principale concorrente con sede nel Regno Unito, Fabriq, e l’acquisizione della soluzione SaaS complementare Nooco.