Deltacalor presenta lo scaldasalviette Flag

Deltacalor presenta Flag. Leggerezza formale e sostenibilità si incontrano nello scaldasalviette che unisce all’estetica elegante e dinamica una particolare attenzione al risparmio energetico. La doppia versione idraulica ed elettrica, garantisce comfort personalizzato tutto l’anno Ispirato alla forma iconica della bandiera, con sua la caratteristica asimmetria strutturale, lo scaldasalviette Flag di Deltacalor introduce una nota dinamica e contemporanea nell’ambiente bagno.

A definire il design leggero, elegante e dal grande rigore formale di Flag, una composizione ritmica di doghe orizzontali, larghe e sottili, disposte a bandiera: soluzione esteticamente accattivante, ma anche funzionale, che offre la possibilità di disporre sulla superficie riscaldante un gran numero di salviette o teli bagno.

Oltre a caratterizzarne l’estetica, in Flag il tema della leggerezza si traduce anche in un minore e più razionale consumo delle risorse energetiche, garantendo una resa termica conforme agli standard europei, attestata dalla conformità Euronorm EN 442, e in linea con la direttiva europea in materia di EcoDesign volta a migliorare le prestazioni ambientali dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

Quattro le versioni disponibili, differenti per dimensioni e quindi potenza. A queste varianti si aggiunge la possibilità di configurare Flag con una duplice modalità di alimentazione, sia idraulica sia elettrica. Al classico sistema ad alimentazione idraulica collegato all’impianto di riscaldamento, che consente di utilizzare lo scaldasalviette durante i mesi più freddi, è infatti possibile aggiungere una resistenza elettrica e un termostato digitale programmabile, così da poter utilizzare l’elemento tutto l’anno per avere asciugamani e biancheria sempre asciutti ed evitando la formazione di umidità.

Il termostato a controllo digitale consente il controllo puntuale degli orari di accensione e temperatura, con particolare attenzione al tema del risparmio energetico. Grazie a un’interfaccia intuitiva dotata di schermo LCD dalle dimensioni generose, è infatti possibile stabilire un programma di accensioni su base settimanale, impostando il livello di calore desiderato secondo i propri ritmi e le proprie esigenze.

All’occorrenza, è inoltre è possibile attivare la modalità di asciugatura Boost 2 ore. Sempre in un’ottica di attenzione al risparmio energetico, il sistema integra anche la funzione di rilevatore di finestra aperta, che si attiva allo scendere improvviso della temperatura interrompendo il riscaldamento per evitare inutili consumi. Inoltre, il sistema di controllo adattativo ASC consente di ottenere il calore desiderato, nel momento in cui lo si vuole. ASC (Adaptive Start Control) è, infatti, un algoritmo di autoapprendimento del termostato che consente, se attivato, di accendersi poco prima dell’ora impostata in modo da avere già la temperatura desiderata. Se si imposta l’accensione alle 7.00 con temperatura 20°, ad esempio, con ASC lo scaldasalviette si accenderà alle 6:40, garantendo, dunque, il massimo comfort.

Collocato in posizione discreta, ma facilmente accessibile nella parte bassa della struttura, il termostato a controllo digitale è dotato di blocco comando che consente, infine, di evitare che le impostazioni di riscaldamento possano essere inavvertitamente modificate per errore (o dai bambini). Lo scaldasalviette Flag è disponibile in una vasta gamma di colori e superfici e in varie versioni con potenza e dimensioni differenti.

(Giacomo Perini)