Lanciate in occasione dell’ultimo Salone del Mobile, Donna, la nuova sedia impilabile firmata Studio Irvine, e Paloma, sedia iconica e minimalista disegnata da Radice Orlandini designstudio, sono le proposte outdoor per la primavera-estate
Donna, firmata da Studio Irvine, è una sedia impilabile leggera ed essenziale, un complemento d’arredo versatile dalla struttura snella che nel modello outdoor è realizzato in metallo microforato. Seduta e schienale sono un tutt’uno che si incastra perfettamente nella struttura portante, anch’essa in metallo.
Ricerca di leggerezza e agilità, sia per la forma che per l’utilizzo, alla base del progetto di Donna, che nelle sue configurazioni è assolutamente adattabile a ogni ambiente. La versione outdoor, tutta in metallo, e la sua palette di colori la rendono perfettamente abbinabile a qualsiasi stile, creando un arredamento per esterni di carattere permeato da una sottile delicatezza.
Pulita e decisa nella sua essenziale semplicità, tuttavia sinuosa e leggera, quasi leggiadra, Paloma, disegnata da Radice Orlandini designstudio, incarna lo spirito versatile del brand, sempre funzionale e ad alto contenuto progettuale.
Dallo schizzo a matita puro e semplice nasce il progetto di questa sedia minimalista, lo schizzo che da segno grafico tracciato su carta prende corpo e tridimensionalità trasformandosi in oggetto di design, un tubo piegato nello spazio che disegna i contorni della sedia.
La versione outdoor, la più pura in tutta la sua semplicità, è realizzata interamente in metallo nei colori azzurro polvere, giallo senape, rosso brillante e rosa antico. Perfette per i pranzi in giardino o in terrazza e per concedersi una pausa all’aria aperta.
E come da tradizione per le collezioni di sedie Baleri, entrambe portano un nome di donna.
Baleri Italia
Baleri Italia inaugura nel 2017 una fase di rilancio del brand con la nuova art direction di Aldo Parisotto di P+F architetti. Il percorso è volto a un’attualizzazione del marchio e delle sue collezioni, partendo dalla riscoperta e valorizzazione dei valori fondanti dell’azienda. Coerenza, ironia, leggerezza, versatilità, funzionalità e unicità, coniugati a una continua sperimentazione tecnologica, caratterizzano Baleri Italia fin dai suoi esordi, nel 1984, identificando il brand come produttore di complementi d’arredo di qualità con alto contenuto progettuale. Dal 2014 l’azienda entra nel gruppo AVM che raccoglie sotto un tetto comune diversi protagonisti, di diverse epoche, del grande design Made in Italy, per dar vita ad un’iniziativa culturale e industriale, un super-conoscitore, un super-appassionato che con lo spirito del gallerista autentico riconosce e condivide il valore.