Effebiquattro reinterpreta un grande classico contemporaneo con LaPorta

Eleganza e modernità sono i due tratti distintivi di LaPorta, la nuova collezione di porte pantografate disegnate in esclusiva per Effebiquattro dallo Studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

Nata dalla volontà di reinterpretare in chiave contemporanea un classico di questo elemento d’arredo, LaPorta “perde” la cornice e diventa un tutt’uno con la parete grazie all’installazione di un telaio rasomuro, che dona così al progetto di interior un effetto visivo pulito e lineare.

Per chi preferisce una soluzione dal design minimal, ma più tradizionale, LaPorta può essere incorniciata con il classico telaio con coprifili.

Realizzata in legno attraverso un elaborato processo tecnologico che Effebiquattro ha messo a punto grazie alla competenza che le deriva da quasi cinquant’anni di storia, LaPorta è prevista in una palette colori che prevede diciotto nuance, ma può essere personalizzata anche con tonalità particolari su richiesta.

Al modello LP2 presentato in anteprima al Salone del Mobile 2024 e caratterizzato da due disegni, Effebiquattro ha da poco aggiunto il nuovo modello LP1 caratterizzato da un unico disegno per un’interpretazione della porta ancora più minimal e affascinante.

LaPorta è la quintessenza della porta: un’icona di design senza tempo che conferisce al progetto d’interni un aspetto elegante e minimalista.

LaPorta, inoltre, è disponibile in quattro diverse versioni che si differenziano per la tipologia di apertura: battente, battente filo muro, scorrevole interno muro e scorrevole esterno muro.