Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Aphrodite”, gestito da Kryalos SGR e specializzato nella logistica last-mile, ha concluso l’acquisizione di quattro asset in Toscana per una GLA complessiva di circa 58.000 mq.
I quattro asset sono situati nell’area submetropolitana di Firenze, sono tutti collegati ottimamente alle principali autostrade e sono quasi interamente locati a primari operatori logistici e a leader di mercato in ambito moda ed industriale.
Le nuove acquisizioni portano il fondo Aphrodite a detenere in gestione un totale complessivo di 46 immobili localizzati in Italia, per la maggior parte in prossimità di importanti centri urbani e tutti locati a tenant di lunga data e di elevato standing.
Con questa operazione Kryalos SGR si conferma un key player nel settore e fra i principali proprietari di immobili logistici moderni in Italia. La società prosegue inoltre ad investire nella logistica last-mile, una asset class sempre più attrattiva considerata la crescita dell’e-commerce e la conseguente necessità di soluzioni logistiche più veloci per meglio soddisfare le esigenze dei consumatori finali.
Nell’ambito di queste operazioni, Kryalos SGR è stata assistita da Mileway, la più grande piattaforma europea dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, lanciata da Blackstone a settembre 2019. Mileway ha agito in qualità di advisor e manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.
“Questa operazione conferma – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – il nostro focus sulla logistica last-mile, settore di mercato in forte espansione alla luce dello sviluppo dell’e-commerce e ulteriormente rafforzato dall’attuale situazione di mercato che richiede un sistema distributivo più efficiente e veloce per le piattaforme prossime alle grandi città”.