Homegate SA è nata nel 2001 e da allora è diventata un’azienda leader nel mercato web immobiliare svizzero. Con più di 10 milioni di visitatori e più di 180 milioni di visite alle pagine ogni mese e più di 85’000 offerte di immobili homegate.ch è il n°1 tra i portali di immobili in Svizzera.
Da oggi Jens Paul Berndt rinforza come nuovo Chief Technology Officer il management-team di Homegate e assume la responsabilità per lo sviluppo tecnologico e il funzionamento del portale riferendo direttamente al CEO Axel Konijack.
Jens Paul Berndt negli ultimi 20 anni ha sviluppato un’ampia esperienza nel settore del digitale e dell’informatica. Ha lavorato presso la filiale di Berlino del gruppo Scout24, gestore di mercati digitali per immobili e per automobili. In qualità di Head of Technology è stato responsabile per il segmento di mercato “ricostruzione e costruzione di case” e in qualità di Head of Product Engineering da Vienna è stato responsabile per l’ampliamento del portale immobiliare austriaco.
Homegate nelle sue sedi di Zurigo e Losanna occupa più di 70 esperti nei settori della ricerca digitale di immobili, della vendita digitale di immobili, del finanziamento di immobili, e dello sviluppo di prodotti e del web, della gestione delle banche di dati e del marketing. In collaborazione con la Zürcher Kantonalbank homegate.ch offre un’ipoteca online in tutta la Svizzera. La homegate SA appartiene al gruppo media svizzero Tamedia SA, altra azionaria è la Zürcher Kantonalbank.