Hörmann per la prima volta a Myplant & Garden: sicurezza e affidabilità per il deposito outdoor

Da 90 anni leader nelle chiusure, di recente entrato con successo nel settore delle soluzioni per il deposito outdoor, Hörmann parteciperà per la prima volta a Myplant & Garden, la più importante fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia.

Alla kermesse, che si svolgerà nel polo fieristico di Milano-Rho dal 19 al 21 febbraio prossimi e che rappresenterà un importante momento di incontro per tutti gli operatori economici, professionali e istituzionali delle filiere afferenti al verde vivo e progettato, Hörmann esporrà la sua versatile proposta per il mercato outdoor. Innanzitutto, nel contesto del proprio allestimento (Stand K15 Padiglione 12) l’azienda presenterà l’innovativa linea di casette da giardino Berry: realizzate in lamiera d’acciaio zincata a caldo, queste casette non sono infiammabili, non presentano problemi di deformazione nel tempo, sono resistenti agli agenti atmosferici e alle muffe, nonchè richiedono poca manutenzione. Ideali per il ricovero di attrezzi, ma anche di biciclette o motocicli, presentano performance significative anche quanto a sicurezza: sono infatti dotate, di serie, di serrature affidabili ma, per avere prestazioni ancora più rilevanti, è disponibile una serratura cilindrica opzionale in grado di incrementare ulteriormente il valore della struttura in termini di security. Proposte con tetto a uno o due spioventi, in versione Modern, vale a dire con elementi verticali larghi, o Classic, con elementi verticali stretti, sono personalizzabili sia all’interno che all’esterno e, nella speciale versione Classic Air, possono essere utilizzate per il deposito dei rifiuti.

All’interno dello spazio espositivo Hörmann, i visitatori potranno inoltre vedere le legnaie Berry: anch’esse realizzate in acciaio, queste soluzioni sono ottimi spazi per lo stoccaggio della legna da utilizzare nel corso dei mesi freschi e freddi; a livello estetico, possono inoltre essere scelte in look coordinato alle casette.

Infine, sarà protagonista dello stand dell’azienda anche il box da guardino Juno: dal design minimal e lineare, è dotato di un sistema di chiusura a due punti con accessori in metallo e di una serratura a cilindro sul coperchio, a garanzia della protezione degli oggetti riposti, che possono essere attrezzi da giardino, come anche cuscini, candele o giocattoli.

“Siamo entusiasti di partecipare a Myplant & Garden 2025 – afferma Chiara Covi, Responsabile Marketing di Hörmann Italia. La nostra presenza alla manifestazione sottolinea l’importanza che sta acquisendo l’outdoor all’interno dell’ampia gamma proposta dall’azienda. Anche in questo settore, esattamente come in quello delle chiusure che presidiamo da quasi un secolo, evolveremo costantemente le nostre soluzioni, per garantire prodotti all’avanguardia che coniughino sicurezza, funzionalità e sostenibilità. La fiera di Milano – conclude Chiara Covi – sarà tra l’altro l’occasione per presentare in anteprima, sul mercato italiano, una nuovissima linea di casette da giardino dalla personalità più smart, che crediamo possano essere molto apprezzate sul nostro territorio.”

(Giacomo Perini)