HOTEL 2017
Fiera specializzata per hotellerie e ristorazione
Bolzano, 16 – 19 ottobre 2017
La tecnologia sta cambiando il modo in cui l’esperienza dell’ospite viene misurata nel settore alberghiero. Chatbot, assistenza vocale, intelligenza artificiale, app, politiche dinamiche per i prezzi degli hotel, sistemi di gestione del fatturato e nuovi tool per software incidono sull’esperienza dell’ospite e sul turismo. Hotel 2017, la fiera B2B dedicata all’hotellerie e alla ristorazione con una storia di successo di oltre 40 anni presenta a Fiera Bolzano, dal 16 al 19 ottobre 2017, le startup innovative alle aziende consolidate, agli oltre 20.000 visitatori e ad opinion leader del settore.
Bolzano, 04 luglio 2017 – I temi della guest intelligence per gli hotel, dell’innovazione nell’esperienza degli ospiti e dei tanti sviluppi tecnologici in atto nel settore dell’ospitalità, sia in termini di tecnologia robotica che nel modo in cui la performance di soddisfazione del cliente viene misurata sono gli highlight trattati ad Hotel 2017 attraverso lo Startup Village allestito all’interno della manifestazione dal 16 al 19 ottobre e il Communication Forum, in programma lunedì 16 ottobre.
Le startup innovative ed attive nel settore dell’industria alberghiera che desiderano sfruttare la possibilità offerta da Hotel, la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione di Fiera Bolzano, possono candidarsi per partecipare allo Startup Village di Hotel 2017 per far accrescere il proprio network e contribuire al cambiamento dell’industria del turismo e rivoluzionare l’esperienza dell’ospite.
Lo Startup Village di Hotel è un’area dedicata alle 10 startup che saranno selezionate e che avranno la possibilità di far parte all’incontro più importanti per l’industria alberghiera in Trentino Alto Adige, regione che conta con oltre 30 milioni di pernottamenti all’anno e 10 mila punti ricettivi e che si colloca la terzo posto in Italia per il numero di pernottamenti, superata solo dalle città di Venezia e Roma.
Al bando aperto da Hotel 2017 fino al 4 agosto 2017 hanno diritto di accesso, direttamente online sul sito della manifestazione, le startup che abbiano sviluppato un prodotto innovativo, un servizio o una nuova tecnologia in campo di artificial intelligence, apps per la gestione delle prenotazioni, dynamic pricing & revenue management systems oppure prodotti e servizi che migliorino l’esperienza del cliente.
Ad arricchire il programma dello Startup Village sono pensati una serie di pitch e input session ed saranno organizzati incontri di match making per agevolare le occasioni di business e lo sviluppo di nuove idee.