Hundredrooms, una start up spagnola, nata nel 2014 a Palma di Maiorca, quest’anno si è posta l’obiettivo di lanciarsi nel mercato italiano.
Hundredrooms è un meta-motore di ricerca che raccoglie le informazioni di oltre 100 siti web differenti per la ricerca di appartamenti turistici. Con una sola ricerca Hundredrooms esplora circa 7 milioni di case vacanza nel mondo, offrendo all’utente le soluzioni col prezzo più basso e facendogli risparmiare tempo. L’utente, infatti, eviterà di visitare decine di siti differenti.
La start up aggrega le informazioni delle principali agenzie di viaggio online e altre piattaforme come Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa. Fortemente votata all’innovazione e all’uso delle tecnologie più moderne, oggi Hundredrooms conta 60 occupati, di cui 40 si occupano di tecnologia e gestione del prodotto.
La start up punta alla conquista dei mercati esteri e, per questo, è alla ricerca di risorse francesi, inglesi, italiane e tedesche.
I profili desiderati sono quelli di giovani studenti o neolaureati, che si sono formati nell’ambito del marketing digitale, per diverse posizioni nei dipartimenti di comunicazione, tecnologia, prodotto, disegno.
Il team di Hundredrooms utilizza Scrum, una metodologia di lavoro flessibile, incentrato sulla collaborazione tra le risorse professionali, che mira a ottenere una maggiore produttività, qualità e monitoraggio quotidiano degli obiettivi conseguiti.
Hundredrooms cerca persone con un’elevata capacità analitica, creative, risolutive, con passione per la tecnologia e tanta voglia di apprendere e lavorare in team. Finora Hundredrooms è riuscita a formalizzare accordi con oltre 40 università in tutta la Spagna, spinta dall’intenzione “di integrare nuovi talenti per sviluppare un team dinamico, entusiasta e appassionato del mondo digitale.” Tra i benefici dei lavoratori c’è un orario flessibile, pranzo in azienda e formazione a carico dell’impresa, oltre a un’atmosfera eccezionale negli ampi uffici nel centro storico di Palma.