Invimit Sgr ha avviato la procedura competitiva per la vendita di 11 appartamenti di lusso situati nel prestigioso complesso residenziale “Ludus Magnus”, nel cuore di Roma, fronte Colosseo. La posizione privilegiata, unita alla vicinanza alle principali attrazioni archeologiche e culturali della Città Eterna, rende questa proprietà unica non solo in Italia, ma a livello globale.
Il complesso, costruito negli anni ’60, gode di affacci sul Parco del Colle Oppio e su Colosseo ed è suddiviso in due corpi distinti, il primo con ingresso da via Labicana e il secondo da via San Giovanni in Laterano. Oltre agli appartamenti, ciascuno dotato di box/posto auto e magazzino, sono messi in vendita quattro magazzini e tre posti auto.
La vendita avverrà tramite asta, nel pieno rispetto delle procedure di trasparenza adottate da Invimit SGR SpA, la quale è totalmente estranea da procedimenti giudiziari e sarà gestita dal Consiglio Nazionale del Notariato. Le offerte vincolanti di acquisto dovranno pervenire entro e non oltre il 27 febbraio 2025, alle ore 17.00.
L’elenco completo dei beni in vendita, i prezzi base e il regolamento per partecipare alla procedura competitiva sono disponibili sul sito ufficiale: www.ludusmagnusluxury.it.
Maggiori Info
Il Fondo immobiliare MEFIN è un Fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati. In data 1 gennaio 2023 Invimit SGR è subentrata nel mandato di gestione, sostituendo altra SGR. Il fondo ha durata massima di 15 anni e un AUM di 329 milioni. Gli asset del portafoglio immobiliare del Fondo sono ubicati in centro Italia, nello specifico a Roma e hanno prevalentemente una destinazione ad uffici locati alla pubblica amministrazione; a seguito di riqualificazione sono inoltre presenti unità residenziali. L’obiettivo principale del fondo consiste nella gestione professionale e valorizzazione del patrimonio al fine di incrementare il valore iniziale dello stesso, compatibilmente con le caratteristiche degli investimenti, mediante l’investimento collettivo di capitali prevalentemente in beni immobili, diritti reali immobiliari, partecipazioni in società immobiliari e/o parti di altri FIA immobiliari anche esteri.