Kopron Engineering, General Contractor per la costruzione di immobili logistici, industriali e commerciali, lanciato sul mercato nel 2016
dal Gruppo Kopron, diventa KONTRACTOR!
Un nuovo nome per sottolineare l’identità di una divisione in continua crescita la cui attività di General Contracting ben si distingue dalla commercializzazione di prodotti per la logistica (capannoni con il telo, baie di carico e portoni industriali) di cui KOPRON è leader. Pur mantenendo un forte legame con il Gruppo aziendale che l’ha vista nascere e di cui continua a farne parte, beneficiando della sua storicità e solidità finanziaria, KONTRACTOR vuole mettere in evidenza la propria unicità continuando ad offrire un servizio di gestione e costruzione di progetti immobiliari chiavi in mano, in ambito logistico, industriale e commerciale con un’attenzione particolare verso la destinazione d’uso dell’immobile che si vuole costruire “La divisione dal 2016 ad oggi” dichiara l’ing. Mastrolorenzo, Direttore Tecnico di KONTRACTOR, “è cresciuta molto, sia in termini di fatturato che di lavori acquisiti. Siamo partiti da un punto vendita commerciale per SERENA&MANENTE a Venezia e, passando da altri clienti importanti quali ITX CARGO, SPAL, HITACHI, PRINCES e altre aziende dell’E-COMMERCE, siamo arrivati oggi alla costruzione di un magazzino logistico di 10.000 mq a Vercelli, per il cliente DIMO, distributore EURONICS nel nord ovest. Abbiamo vissuto una crescita costante e negli anni abbiamo maturato rapporti con diversi target di clienti: dall’imprenditore allo sviluppatore immobiliare fino ad arrivare allo studio di progettazione. Un cammino ricco di soddisfazioni ma non privo di difficoltà. La principale? Far capire ai clienti che la nostra divisione non vende un prodotto, ma offre un servizio del tutto svincolato dai prodotti del Gruppo. Ecco perché nasce l’idea di KONTRACTOR: un nome semplice che fa immediatamente intuire di cosa si occupa la divisione, che ben si differenzia dal core business Kopron ma che, al contempo, con la forza del nome e del logo, mantiene un legame importante con la casa madre”
Un progetto studiato e voluto dall’AD Mario Vergani che crede fermamente in un mercato dove il General Contractor sta diventando la risposta adeguata ai bisogni di una clientela molto esigente, che, spinta dalla necessità di doversi concentrare sulla propria attività imprenditoriale, cerca sempre più spesso soluzioni chiavi in mano, gestite da interlocutori validi ed esperti.