Londra istituisce una Task Force per le periferie

I membri del gruppo parlamentare interpartitico (APPG) per la pianificazione e l’ambiente del costruito di Londra hanno votato ieri, con il sostegno inter partitico di altri politici, per istituire formalmente una task force per i sobborghi. Lo scopo della task force sarà quello di studiare le questioni chiave e le opportunità che si presentano alle aree suburbane con un focus iniziale sugli Outer Boroughs di Londra.

La formazione della Task Force segue in risposta a un dibattito parlamentare sui sobborghi, assicurato dal dott. Rupa Huq MP nel gennaio 2020. A chiudere il dibattito, Jake Berry, ex ministro di Stato per la centrale elettrica settentrionale e la crescita locale, ha invitato Huq a formare la task force e ha impegnato il governo a considerare le sue raccomandazioni.

La Task Force, che ha riscosso un ampio interesse tra le parti, sottolinea la necessità urgente di riequilibrare l’attenzione storica dal centro città per riflettere meglio sulle sfide quotidiane che affronta la Grande Londra. I sobborghi una volta erano riconosciuti come l’intersezione ideale tra città e campagna, tuttavia, un aumento del crimine e della povertà, oltre a un numero crescente di edifici a molti piani, ha ulteriormente sfidato la percezione dei sobborghi come luoghi di bassa densità e buon stile di vita .

Parlando nel dibattito della Camera dei Comuni, Jake Berry, deputato, ha ribadito l’importanza di istituire la Task Force dei sobborghi, suggerendo che affronterà le “sacche significative di privazione nelle aree suburbane” che i governi non sono riusciti in precedenza a “appropriarsi adeguatamente”.

È stato confermato che l’APPG per il Planning and Built Environment di Londra, presieduto dal dott. Rupa Huq MP (Ealing Central & Acton), si assumerà la responsabilità di raccogliere e rivedere le prove oltre a pubblicare il primo rapporto della Taskforce, che è previsto per il 2021.

Commentando l’istituzione della Task Force suburbana, la dott.ssa Rupa Huq MP ha dichiarato: “Per generazioni i nostri sobborghi sono stati luoghi che la gente ha aspirato a chiamare casa e che hanno equilibrato città e campagna. Oggi, tuttavia, rischiano di essere trascurati proprio nel momento in cui le pressioni della crescita e dell’austerità sfidano sia quell’equilibrio che quelle aspirazioni. C’è chi sostiene il centro città e la campagna, ma è necessario un appello alle armi anche per i nostri sobborghi. Anche loro hanno bisogno di campioni. Il lancio di questa task force interpartitica è un grido di battaglia per i nostri sobborghi e un importante passo in avanti nel contribuire a modellare il loro futuro. ”

-Fine-

Note per gli editori:

Per ulteriori immagini o informazioni, si prega di contattare:
Melissa Carver
Rockwell@thecommunicationgroup.co.uk
The Communication Group plc
020 7630 1411

Informazioni su All-Party Parliamentary Group (APPG) per la pianificazione e l’ambiente costruito di Londra
Il gruppo parlamentare interpartitico (APPG) per la pianificazione e l’ambiente costruito di Londra è stato inaugurato nell’ottobre 2015. È stato istituito per fornire un forum interpartitico per l’esame delle questioni di pianificazione e sviluppo a Londra. È stato presieduto sin dall’inizio dal dott. Rupa Huq, deputato per Ealing Central e Acton. È stato convocato da Jonathan Manns, direttore del consiglio di amministrazione dello sviluppatore immobiliare Rockwell e ampiamente riconosciuto come uno dei principali urbanisti del paese, come un passo importante nel contribuire a sviluppare una voce politica coerente su questioni chiave che influenzano la futura forma di Londra. Il segretariato è fornito da The London Society con il supporto di Local Dialogue e New London Architecture. Da quando è stato istituito, ha commissionato la leadership del pensiero e ha interrogato questioni dalle abitazioni e dalle infrastrutture alla costruzione modulare e al fuoco Grenfell.