Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha annunciato oggi la nomina di Eric Lubow a Chief Product & Technology Officer. In questo ruolo, Eric sarà responsabile della supervisione e del coordinamento dello sviluppo tecnologico di Mapp Cloud, facendo leva su una solida esperienza di oltre 20 anni in posizioni di leadership esecutiva nell’ambito dell’ingegneria e della tecnologia nel settore Martech.
Recentemente Eric ha ricoperto il ruolo di Vice President of Engineering per Thrasio, primo aggregatore di negozi Amazon FBA. In precedenza, è stato CTO/Co-Founder presso aziende leader nel settore della digital care e content data technology tra cui HealthHive, Mymee e SimpleReach.
Nel suo nuovo ruolo, Eric guiderà i team di Engineering e Product di Mapp. La sua missione sarà quella di promuovere l’innovazione e lavorare allo sviluppo di funzionalità all’avanguardia, al fine di consolidare la posizione di Mapp come piattaforma leader del settore Martech.
Con l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti che si presentano come sfide sempre più intricate per i consumer brand, diventa cruciale disporre degli strumenti e delle strategie giuste. Sfruttando tecnologie insight-led e strategie orientate al valore, Mapp mira a dotare i propri clienti degli strumenti necessari per affrontare efficacemente il mutevole panorama odierno, e offrire un maggior valore ai propri consumatori. La nomina di un nuovo CPTO rappresenta una tappa significativa nel percorso dell’azienda e riafferma il suo impegno a essere in prima linea nel panorama delle tecnologie di marketing.
Steve Warren, CEO di Mapp, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a Eric in Mapp e siamo impazienti di vederlo guidare la nostra innovazione tecnologica in ambito customer experience. L’esperienza di Eric apporta un valore significativo alla nostra organizzazione, in un momento in cui il nostro settore sta subendo cambiamenti sostanziali e il valore derivante dalla tecnologia è sempre più cruciale. Si tratta di un aspetto fondamentale per aiutare i brand a generare e attivare i customer insight e fare la differenza in ambito customer experience”.
Eric Lubow, Chief Product & Technology Officer di Mapp, ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda che aiuta le imprese a dare priorità alle decisioni di marketing basate sui dati. Questo è un periodo difficile sia per i brand che per i fornitori, poiché molti si trovano ad avere a che fare con budget ridotti, obiettivi ambiziosi e crescenti richieste in termini di tempo e capacità. Per questo è importante per noi e per i nostri clienti essere in grado di fornire valore in modo rapido ed efficace. Il mio obiettivo è dare un indirizzo strategico alla suite di soluzioni Mapp, attingendo alla mia esperienza pluriennale nel settore MarTech e analytics, e sono felice di spingere il team Technology di Mapp verso nuovi traguardi”.
Informazioni su Mapp
Con la soluzione di Insight-Led Customer Experience Mapp Cloud, i marketer possono dedicare più tempo alla pianificazione strategica e all’esecuzione di campagne rilevanti, grazie alla raccolta e unificazione dei dati di prima parte in un’unica soluzione, da cui sono generati velocemente numerosi insight sui clienti. I customer insight sono informazioni aggiornate in tempo reale sulle caratteristiche, le tendenze e le preferenze dei clienti che consentono di avviare campagne di marketing automation cliente-centriche e multicanale, con messaggi inviati sul canale di marketing preferito dagli utenti, nel momento migliore per loro e con la frequenza di contatto ottimale. Con un tale livello di personalizzazione, è possibile raggiungere i più alti livelli di engagement e di fedeltà dei clienti nel lungo termine.
Mapp ha uffici in sei Paesi e con la propria soluzione di marketing digitale in Cloud aiuta oltre 700 aziende a distinguersi dalla concorrenza. Fra i clienti italiani si annoverano Gruppo Piquadro, Prénatal, Expert, Lamborghini, Furla, La Martina, Pagani e Coccinelle.