Al via 221, il nuovo ecosistema digitale globale, sviluppato specificamente per il settore immobiliare, che offre ai professionisti la possibilità di espandere il proprio business e i propri immobili al di là dei mercati locali attraverso un’esperienza sicura, facile e trasparente.
Il settore immobiliare, con il suo mercato da 200 trilioni di Euro, è sempre più proiettato verso una profonda revisione in risposta ai cambiamenti demografici, all’emergere di nuove tecnologie e al problema diffuso tra gli agenti di ricercare nuovi immobili e nuovi leads in un mercato con un’offerta ridotta. Nonostante ciò molte agenzie non sfruttano in pieno il loro portafoglio immobiliare.
“Il futuro – sottolinea Didier Deschamps, Co-fondatore e CEO di 221 – appartiene alle persone che accettano il cambiamento piuttosto che combatterlo. Innovazioni dirompenti potrebbero essere difficili da accettare a prima vista, ma molto rapidamente diventano parte della vita di ogni giorno. In un ambiente super competitivo, acquirenti e venditori devono accelerare il processo di vendita all’interno di un’esperienza indolore, ecco perché l’empowerment tecnologico è fondamentale per il successo, la professionalità e l’efficienza”.
221 si propone come una piattaforma d’avanguardia che catalizzerà un mondo collaborativo e interattivo globale in cui le tecnologie, i sistemi e i processi intelligenti semplificano e automatizzano i processi quotidiani. In questo modo si favoriscono allo stesso tempo sinergie e crescita con un approccio globale in un ecosistema immobiliare collaborativo che beneficia degli effetti di una rete internazionale.
In 3 mesi, 221 ha raccolto un portafoglio immobiliare condiviso dagli agenti per un valore di oltre 70 miliardi di euro. 221 non solo collega acquirenti, venditori e affittuari con professionisti del settore immobiliare, bensì fornisce anche una piattaforma di servizi completa che gestisce, facilita e accelera la chiusura delle vendite, utilizzando tecnologie come l’instant property valuation e l’instant reservation e-commerce, la firma digitale, le criptovalute, la Blockchain e la Tecnologia KYC e AML.
“Sappiamo che il mercato è competitivo – spiega Cassiano Sabatini, Co-Founder & COO di 221 – e capiamo quanto gli acquirenti abbiano bisogno di migliorare le loro possibilità di ottenere la loro casa dei sogni. Allo stesso tempo i venditori sono alla ricerca di certezza e l’agente ha bisogno di ottenere il maggior numero di leads e di vendite. 221 dimostra la capacità di adattare le esigenze di tutti in una piattaforma sfruttando le nostre competenze, la nostra tecnologia, i prezzi e le opportunità di business che la piattaforma stessa genera”.
221 lavora con agenzie e agenti di alto livello in tutto il mondo, che hanno guadagnato il loro status e la reputazione nel settore immobiliare. Dal lancio hanno già aderito alcuni dei brand internazionali di real estate più prestigiosi nonché alcuni dei top agent più performanti al mondo. La realtà rende facile, veloce e conveniente per i professionisti del settore immobiliare espandere i loro contatti e costruire una potente rete professionale e collaborativa, che può aumentare le vendite e contemporaneamente li responsabilizza, con la capacità di far crescere il loro business locale ed estendere la loro portata. Allo stesso tempo permette agli agenti di espandere il proprio marchio e la propria reputazione a livello internazionale, attraverso una piattaforma di mercato globale integrata con strumenti che offrono significative efficienze operative.
221 ritiene quindi che una rete ben consolidata sia in grado di incrementare i profitti, fornendo ai leader del settore e ai professionisti una piattaforma completamente integrata e una serie di strumenti di marketing e gestione, progettati per promuovere la cooperazione, generare leads e aumentare le vendite. Le agenzie Premier e i migliori agenti possono estendere la loro portata, migliorare il loro marchio e il riconoscimento globale, pur mantenendo la loro autonomia. 221® fornisce ai professionisti del settore immobiliare, ai privati e agli investitori una piattaforma unica per acquistare, vendere, affittare e gestire immobili, all’interno di un mercato globale e di un network privato.
221 ha sede in Svizzera, attualmente opera in 15 paesi ed è in rapida espansione a livello mondiale. Il management ed il team di gestione operazioni sono composti da esperti e professionisti del settore immobiliare, tecnologico e digital marketing.