Panariagroup, leader internazionale nella produzione e distribuzione di superfici ceramiche di alta gamma vola a Parigi con i suoi prodotti di punta per l’edizione 2022 di EquipHotel Paris the Hospitality Trade Show, il salone internazionale dedicato al settore HoReCa che si terrà dal 6 al 10 novembre a Porte de Versailles a Parigi e per cui si prevede la partecipazione di oltre 113.000 professionisti da ben 144 Paesi nel mondo.
In questa occasione, il Gruppo, tramite i brand Cotto d’Este, Lea Ceramiche, Panaria Ceramica e Maxa, presenterà la propria offerta di grandi lastre ceramiche frutto di stile, gusto Made in Italy e altissimo know how tecnico che hanno reso l’azienda un solido punto di riferimento internazionale.
Equiphotel sarà la piattaforma elettiva per mettere in luce la versatilità e la flessibilità progettuale che le grandi lastre – siano ultrasottili o a spessore 12 mm – offrono per i professionisti dell’architettura e dell’interior HoReCa. Non solo pavimenti e rivestimenti – anche per aree come spa e piscine – ma mobili, complementi, cucine e piani di lavoro, oltre a rivestimenti esterni come facciate ventilate o incollate.
Inoltre, per l’occasione Panariagroup presenterà per la prima volta oltralpe THINk ZERO, il pionieristico progetto grazie al quale, con la gamma delle lastre ultrasottili, il Gruppo propone sul mercato il primo ed unico prodotto 100% Carbon Neutral nell’ambito della produzione italiana di superfici ceramiche.
“Siamo orgogliosi di presentare questo progetto virtuoso nato e sviluppato in Italia su una piazza internazionale, ha commentato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup. Con il progetto di compensazione THINk ZERO, Panariagroup vanta un nuovo primato assoluto: le grandi lastre ultrasottili che, per primi nel 2004, abbiamo lanciato sul mercato come prodotto massimamente sostenibile grazie a un minor impiego di materie prime, acqua, energia e una minor emissione di anidride carbonica, oggi raggiungono un nuovo obiettivo e rappresentano il primo ed unico prodotto al mondo certificato 100% carbon neutral nell’ambito dei rivestimenti e pavimenti in ceramica di pregio. Il nostro prodotto si posiziona così a tutti gli effetti come benchmark di sostenibilità su scala internazionale ed è perfetto soprattutto per quei progetti – e sono sempre crescenti – che nel mondo alberghiero e della ricezione, di fronte a una crescita strutturata di una coscienza collettiva su tematiche di sostenibilità, stanno intercettando in modo sempre più fattivo il tema del consumo responsabile.”
Con uno stand multibrand – Panaria Ceramiche, Lea Ceramiche, Cotto d’Este e Maxa -, la partecipazione a Equipehotel rappresenta un’ulteriore opportunità per rafforzare i rapporti commerciali con la Francia, mercato strategico di riferimento ma, più in generale, una tappa significativa nel percorso di crescita di Panariagroup in Europa: posizionando questo progetto di sostenibilità a lungo termine come una best practice 100% italiana al fianco dei maggiori player di rilevanza globale nel mondo dell’hotellerie, il Gruppo intende dimostrare come la sostenibilità sia, oltre che una scelta etica e necessaria, anche un asset strategico ed economico fondamentale per restare competitivi sul mercato globale.