Reale Immobili, società immobiliare facente parte di Reale Group, ha recentemente siglato un accordo di locazione immobiliare ad uso alberghiero della durata di 20 anni con Rocco Forte & Family Spa, marchio leader nel mondo da quattro generazioni nel segmento alberghi di lusso, che riguarda l’edificio di Roma, Via Sistina 69 (ex Hotel De La Ville).
La collaborazione prevede anche il rifacimento e la riqualificazione dell’attuale immobile in una nuova struttura di 105 camere di categoria 5 stelle lusso, dotata di tutti i comfort e di tutti i servizi che caratterizzano il segmento luxury.
Il dipartimento Hospitality di Cushman & Wakefield, leader a livello globale nei servizi di consulenza immobiliare, ha agito in qualità di advisor di Reale Immobili nella ricerca e selezione di un nuovo gestore alberghiero per l’Hotel De La Ville.
«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo, ha sottolineato Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili, che ci permette di essere presenti in una sezione del mercato specifica e di alto livello e di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero del lusso. Un vantaggio competitivo forte per la nostra Società e per tutto Reale Group che attribuisce ulteriore valore al nostro core business».
«Nutro da sempre l’ambizione di una seconda proprietà a Roma, ha spiegato Sir Rocco Forte, e sono quindi felice di lavorare con Reale Group al lancio di un nuovo hotel nel cuore della città. Il successo del nostro Hotel De Russie conferma Roma a destinazione chiave sia nel comparto business sia in quello leisure. Siamo assolutamente fiduciosi nelle prospettive di crescita a lungo termine della città. I due alberghi si completeranno a vicenda, offrendo una combinazione di 226 camere e suite e attraendo quell’audience esigente di viaggiatori che cercano l’eccellenza di servizio propria di Rocco Forte Hotels. La conoscenza che abbiamo di Roma e la nostra forte presenza già in essere in città ci portano a essere fiduciosi nel progetto di elevare l’Hotel de la Ville a nuove altezze».