A soli sette mesi dall’inaugurazione di Scalo Milano – il primo shopping district che offre un’esperienza unica tra design, moda e food – Promos ha annunciato, in occasione di Mapic Italy, l’avvio della seconda fase di sviluppo.
La nuova area commerciale, il cui cantiere partirà a giugno 2017, si concretizza con un’espansione di ulteriori 3.600 mq che porterà la superficie complessiva a 35.000 mq e che, per step successivi nei prossimi 2 anni, arriverà a 60.000 mq a regime.
L’offerta commerciale, che conta ad oggi 130 negozi, vedrà nella seconda fase l’integrazione di 25 negozi dedicati all’offerta Fashion – previsti in apertura entro il primo semestre 2018 – e che porteranno gli store a 155 dei 300 previsti a completamento del progetto.
“Scalo Milano rappresenta un progetto davvero unico, ha sottolineato Filippo Maffioli, Amministratore Delegato di Promos, un format innovativo capace di integrare alla perfezione tre anime e offrire un’esperienza a tutto tondo. Quello che ci distingue da tutte le altre strutture presenti in Italia ed in Europa, oltre alla formula di prezzo ibrida – full e off price – per il Fashion e una proposta Food, non più complementare allo shopping ma leva stessa per la visita alla struttura, è il Design District.”
Vera punta di diamante, il Design District è il primo distretto all’interno di uno spazio retail che propone un’offerta di altissimo livello nel settore dell’arredamento Made in Italy con 22 monomarca tra i più noti brand del design – tra cui B&B, Cassina, Frau, Calligaris, Fendi Home, Vitra, Kartell – racchiusi in un vero e proprio hub.
L’inedito concept di Scalo Milano si riflette anche nel food dove l’eccellenza nella ristorazione è rappresentata dal Restaurant Lounge Bar Aromatica (del Gruppo CIR food in collaborazione con Charmin Italian Chef). Espressione di un’idea di cucina in continua trasformazione, Aromatica propone un’esperienza di gusto unica che cambia ed evolve grazie ad un palinsesto che alterna ogni mese chef stellati.
Fitto il piano aperture degli spazi già assegnati con le recenti inaugurazioni di US Polo, Hinckley, American Vintage, Pazolini, Alta Lana, Flavio Castellani e con circa 10 nuove insegne in arrivo entro la fine del 2017: da Diadora a Brave Kid (per il settore kids), da General Store (Con New Balance e North Face) a Hermitage e Roberta Biagi fino allo store Ferrari che da settembre porterà a Scalo Milano abbigliamento e accessori sportivi.