Il Consiglio di Amministrazione della Sogeea SpA ha deliberato una proposta di aumento di capitale di 4,5 milioni di euro che sarà sottoposta all’approvazione della prossima assemblea dei soci. Per l’aumento di capitale, il CdA prevede nuovi apporti per 4,1 milioni e, per la restante parte, l’utilizzo di una quota delle riserve derivanti dal bilancio d’esercizio 2016, chiuso con un utile di 597.908 euro.
«L’operazione – ha spiegato nella sua relazione il presidente Sandro Simoncini – consentirà all’azienda nuovi investimenti per rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato della regolarizzazione dei patrimoni immobiliari; potenziare la struttura di USCE, l’innovativo Ufficio Speciale Condono Edilizio che è partner dei Comuni nell’evasione delle pratiche di condono; consolidare e ampliare l’attività del Centro Studi, ormai punto di riferimento della comunità tecnico-scientifica grazie all’elaborazione di ricerche e dossier».
Il Consiglio di Amministrazione della Sogeea SpA ha altresì confermato il piano per complessive 80 nuove assunzioni entro la fine del 2017.